Tutti a tavola! Pane e frutta de “il cibo che serve” alla Tavolata senza muri

Tutti a tavola! Pane e frutta de “il cibo che serve” alla Tavolata senza muri

  • Postato: Giu 19, 2019
  • Di:
  • Commenti: 0

Accogliere, condividere, includere. Parole che sono risuonate fortissime sabato 15 giugno, durante la seconda edizione della Tavolata senza muri, organizzata da Focsiv-Volontari nel mondo, Municipio Roma I e Movimento adulti scout cattolici (Masci).

Per l’occasione via della Conciliazione si è trasformata in una sala da pranzo “unica”. Le due tavolate di 270 metri, allestite tra via Rusticucci e via Traspontina, hanno accolto oltre 1300 persone di religione e culture diverse, sedute una affianco all’altra a tavola per vivere un momento di convivialità e condivisione. All’ombra del Cupolone Roma così si è mostrata nel suo volto più autentico, ribadendo a chiare lettere la sua capacità di essere una città che integra, accoglie e che è pronta ad abbattere il muro del razzismo per alzare ponti di inclusione.

Un’occasione davvero speciale, a cui noi de “il cibo che serve” non potevamo non prendere a parte. E allora grazie all’energia della nostra squadra di volontari e alla collaborazione preziosa con il Centro Agroalimentare Roma, abbiamo messo a tavola frutta e verdura del nostro progetto, vivendo un pranzo all’insegna dell’amicizia.