Ioanna, fornaia ed imprenditrice. #facciadapane

Ioanna, fornaia ed imprenditrice. #facciadapane

Io e mio marito siamo arrivati in Italia dalla Romania nel 2002, io avevo ventidue anni… Sapevamo che sarebbe stata difficile ma ce l’abbiamo messa tutta per costruire bene la nostra vita qui. Il primo lavoro che trovò mio marito fu proprio quello di panettiere, e da allora non abbiamo più abbandonato questa strada. Il nostro è un lavoro di passione e sudore, che ti fa produrre un cibo sacro. E’ bello fare il pane. Ma se non hai passione e sudore è inutile che ti metti a fare il fornaio.
Siamo cresciuti insieme, siamo riusciti ad aprire un’azienda tutta nostra. E ora eccoci qui, da un anno abbiamo raccolto questa nuova sfida e siamo diventati imprenditori.
Noi siamo tra quelli che ce l’hanno fatta. Ma io non ho mai voluto voltare la testa e non vedere più quelli che non sono stati fortunati come noi. Con il nostro lavoro abbiamo sempre cercato di aiutare, di sfamare… Ma io pregavo Dio affinché mi facesse capire quale fosse il modo migliore per fare tutto questo. E così, un giorno abbiamo conosciuto voi del “Pane A Chi Serve”…

Ioanna, 35 anni, sposata e madre di un bimbo di 8 anni. Antico Forno, Via della Moletta. #facciadapane