Il talento del Cibo che serve

Il talento del Cibo che serve

  • Postato: Mar 14, 2019
  • Di:
  • Commenti: 0

“Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra che si vincono i campionati”. L’aforisma, a firma del campione di basket statunitense Michael Jordan, racchiude tutta l’importanza di fare squadra per centrare grandi obiettivi. Da soli non si arriva al traguardo.

Allora siamo fortunati perché per vincere il nostro campionato e contribuire nel nostro piccolo ad abbattere lo spreco alimentare e aiutare chi aiuta, possiamo contare su una team davvero speciale, arricchito dalle tante persone che quotidianamente offrono il loro sostegno a chi è in difficoltà.

Ieri siamo rimasti colpiti  dalla carica e dalla forza di volontà di Don Michele della Parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” di Guidonia che ci ha raggiunto al Centro Agroalimentare Roma e ha caricato sul suo furgone i 230 kg di frutta e verdura recuperata dai banchi del CAR, dal nostra squadra nowaste.

Zucchine, peperoni, cavolfiori, carciofi, mele e arance arrivate direttamente sul tavolo delle Parrocchie “San Luigi Gonzaga”, “San Giuseppe Artigiano”, “Cristo Re” e “Sacro Cuore di Gesù”, tutte realtà di Guidonia coinvolte nella rete solidale del nostro progetto.

Un bel canestro da tre punti!

 

La frutta del Cibo che serve in giro per Roma

La frutta del Cibo che serve in giro per Roma

  • Postato: Mar 01, 2019
  • Di:
  • Commenti: 0

Il tempo delle mele…dei kiwy e delle pere per nostro progetto. In settimana Casa Famiglia “Lodovico Pavoni” ci ha donato la bellezza di 820 kg di frutta. Un’occasione troppo ghiotta per fare il pieno di frutta e aiutare gli enti solidali, le associazioni e le parrocchie che  sono tutti i giorni al servizio delle persone in difficoltà.

Così il nostro team no waste è sceso per le strade della Capitale e ha dato inizio al suo viaggio.

Prima si è diretto verso Corviale, dove, tramite il presidio solidale attivo presso il quartiere, ha consegnato la frutta recuperata alla Parrocchia San Paolo della Croce, agli Amici di Opera Nazionale per le Città dei Ragazzi, all’Associazione Casa della Misericordia di via Casilina e alla Congregazione Delle Pie Discepole Del Divin Maestro di Corviale.

In seguito la bussola anti spreco ha portato la nostra squadra nel cuore di Roma, a Garbatella. Tra scorci e scalinate mozza fiato il carico di frutta ha raggiunto la Chiesa Evangelica Battista Garbatella e l’Associazione di Volontariato Onlus Figli di Maria per i piccoli.

Infine il tragitto della solidarietà si è concluso al Rione Monti, al nostro presidio solidale attivo a Santa Maria Monti, dove sabato 2 marzo la frutta verrà distribuita alle famiglie più bisognose.

Sempre in giro per contrastare lo spreco alimentare e aiutare chi aiuta.