I fantastici 4 della merenda da portare a scuola
Ahhh la merenda a scuola…che momento. Chi di noi non attendeva con trepidazione il suono della campanella che annunciava la tanto sospirata ricreazione. Tic, toc, tic, toc. Avevamo quindici minuti per fare un sacco di cose. Chiacchierare con i compagni, sgranchirci le gambe nel cortile della scuola, ripassare per l’interrogazione dell’ora dopo, ma soprattutto aprire lo zaino e tirare fuori la nostra merenda.
A lei affidavamo la nostra ricarica energetica per le materie successive, ma era anche il passe-partout per stringere nuove amicizie. Crostata, frutta, biscotti al cioccolato. Ognuno aveva la sua merenda del cuore, attorno alla quale nascevano accese discussioni su quale fosse la migliore, combinati a momenti di grandi contrattazioni. E sì, perché sembravamo proprio degli esperti broker finanziari della borsa di Wall Street, pronti a scambiare le azioni del nostro panino al prosciutto crudo per una fetta di marmellata alle albicocche.
Oggi mentre facciamo una scorpacciata di sorrisi, immergendoci in questi bellissimi ricordi, ti lasciamo una lista di 4 Super Merende da portare a scuola. Ovviamente super salutari.
Pane e marmellata: l’avventura continua
È il classico indiscusso. È il Batman delle merende, il super eroe ricoperto da un mantello di carta stagnola che con un colpo di dolcezza risolve ogni sfida scolastica e ti dà l’energia per affrontare il compito di geometria che ti aspetta “cattivissimo” all’angolo destro del ring.
Il panino supersonico
Le declinazioni di latino, le equazioni di matematica, la Divina Commedia. Il panino supersonico non ha paura di nessuno. Con i suoi strati di insalata e prosciutto crudo è l’amico che tutti noi vogliamo al nostro fianco. In cambio vi chiede solo una cosa: l’amore e la pazienza di impacchettarlo senza sprecarne neanche una briciola.
The Frutta Avengers
Contro la stanchezza che colpisce a metà mattinata possiamo rispondere con i “The Frutta Avengers”. Banane, mele, pere, fichi, compongono una squadra di energia e vitamine che risponde sempre “presente” alla tua richiesta di aiuto.
Ninja Yogurt e l’incredibile duo della frutta secca
Fare merenda con uno yogurt è sempre un’ottima mossa, poi se ci aggiungiamo noci e mandorle la combo diventa perfetta. I loro super poteri: “colpo croccante” e “scudo nutriente”. Il loro nemico principale: è Sugar Food che con la sua squadra di merendine vuole conquistare tutta la classe.