Il pane A Chi Serve “lievita” nel Municipio III

Il pane A Chi Serve “lievita” nel Municipio III

Lunedì scorso nella sala consiliare del Municipio III a Piazza Sempione abbiamo incontrato le istituzioni e le associazioni. Abbiamo creato nuovi legami che stanno portando già, grazie all’allargamento della rete, i primi frutti. E non ci fermiamo qui. #lievitiamo

Leggi l’articolo su A Chi Serve al Municipio III Roma su Roma Today

Leggi l’articolo su A Chi Serve al Municipio III Roma su Lungotevere.net

Incontriamoci al Municipio Roma III

Incontriamoci al Municipio Roma III

Dopo il #breadmob, lunedì saremo di nuovo fra la gente! Il 27 aprile alle ore 10:00 saremo nella Sala del Consiglio del Municipio Roma III, Piazza Sempione 15. Vi invitiamo ad un incontro con le realtà solidali, i panificatori e tutti i cittadini di buona volontà. NON MANCATE!

#breadmob, ovvero pane, teatro, solidarietà, allegria. Come è andata.

#breadmob, ovvero pane, teatro, solidarietà, allegria. Come è andata.

Abbiamo deciso di portare la solidarietà in strada, dove deve stare. Con allegria, in modo utile, e anche con un pizzico di arte. Cercando di strappare un sorriso parlando di cose serie. L’assistenza è un impegno che ciascuno di noi può praticare ogni giorno e attraverso questa iniziativa noi vogliamo sensibilizzare il nostro pubblico per un giorno ai temi del recupero delle eccedenze alimentari e del contrasto delle povertà. Si tratta del primo di una serie di quattro spettacoli solidali itineranti in quattro municipi diversi della Capitale con i quali ci poniamo una serie di obiettivi: raggiungere un numero sempre maggiore di forni e associazioni nella nostra rete e coinvolgere sempre più volontari, reclutati anche, perché no, grazie a un sorriso strappato per caso in strada” (Lidia Borzì, presidente delle ACLI Provinciali di Roma)

“E stata cosa ben fatta.” Il #breadmob, grazie ai nostri amici cantanti, attori e operatori, e grazie alla collaborazione del Municipio I Roma Centro, ha portato a Via del Corso il nostro progetto. Abbiamo cantato e recitato per far capire quanto sia buono il nostro pane, quello recuperato e ridonato a chi si occupa di vecchie e nuove povertà. Restate sintonizzati, perché ci ritroveremo presto sulle strade delle Capitale.

Leggi la rassegna stampa del #breadmob

Guarda l’album fotografico del #breadmob sulla nostra pagina Facebook

 

Domani venite a teatro?

Domani venite a teatro?

Domani, giovedì 23 aprile, dalle ore 11:00 alle ore 14:00 il pane A Chi Serve sale su un palco speciale: proprio di fronte alla Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo (Via del Corso 437, a 400 metri dalla stazione Metro A Spagna).

Il pane più buono di Roma, quello del giorno dopo, che quotidianamente recuperiamo e ridoniamo alla nostra rete di solidarietà, va in scena. Ed insieme al pane, noi porteremo in scena voi.

Non possiamo raccontarvi di più. Veniteci a trovare, non ve ne pentirete.